"L'anarchia ha per base, per punto di partenza, per ambiente necessario, l'uguaglianza di condizioni. Ha per faro la solidarietà; per metodo la libertà."

lunedì 2 giugno 2008

Dopo Verona i fasci tornano all'attacco

La mattina del 27 maggio in via de Lollis, vicino l'entreta dell'università "La Sapienza" di Roma una squadra di fasci, aderenti al movimento di FN, ha aggredito un gruppo di compagni appartenenti ai Collettivi universitari che attachinavano manifesti. Il tutto in pieno giorno e sotto gli occhi di centinaia di persone. Il bilancio dell'agguato squadrista è di un compagno accoltellato e altri tre feriti. Sottolineamo che si è trattato di un attentato premeditato, con spanghe e coltelli, e non di una rissa politica come si è letto sui titoli dei giornali. fonte:www.megafonorosso.it

4 commenti:

Anonimo ha detto...

davvero non ho parole...
DioKlau

Anonimo ha detto...

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=264676
La maxi rissa Secondo i collettivi ci sono stati "diversi feriti, spalle rotte, teste spaccate": nella facoltà di Lettere si è subito riunita un’assemblea degli studenti di sinistra nella quale si è pubblicamente accennato a "un ragazzo accoltellato". Il fatto specifico, però, non è confermato né dai collettivi né dagli operatori sanitari: in Via De Lollis è infatti intervenuto il 118, con la segnalazione di un ragazzo ferito al volto, ma gli operatori non hanno rintracciato persone che necessitassero di soccorso. Anche alla polizia allo stato attuale risulta solo una "lite in strada, non all’interno dell’ateneo. Le persone che hanno partecipato alla rissa si sono dileguate. Al momento - spiega la Questura - non ci sono indicazioni né sul colore politico dei partecipanti né sul loro numero esatto né di feriti più o meno gravi".
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/pestaggio-nazi-roma/scontri-universita/scontri-universita.html
I feriti. Sarebbero almeno i 7 feriti, di cui quattro sono stati portati al Policlinico Umberto I. "Si tratta di codici gialli - fanno sapere dall'ufficio stampa dell'ospedale - Uno ha una spalla lussata, altri hanno ferite alla testa, non profonde. Sembra che abbiano subito delle sprangate". Tra i ragazzi soccorsi due appartengono alla fazione di destra e due ai Collettivi di sinistra. Sono stati dimessi alle 16.00 con prognosi da 5 a 20 giorni.

Anonimo ha detto...

direi ke la cosa più sconvolgente è la NON REAZIONE di quel centinaio di persone ke sono rimaste lì a guardare..è assurdo!direi ke i ragazzi di FN si sono dimostrati x quello ke sono tutti i rappresentanti di quel determinato ideale...purtroppo nn riesco neanke a meravigliermi più di tanto dato ke ormai si va avanti così da sempre...spero davvero ke qualcosa cambierà...anke se ne dubito fortemente!!!

complimenti x il blog...è davvero interessante e credo sia un'ottima idea x far avvicinare più menti, attualmente distratte davanti la tv...

SoTTobAncO ha detto...

Peccato, caro tizio che credi ancora alle bufale delle grandi testate come Il Giornale e La Repubblica, conosciamo studenti della Sapienza che ci hanno confermato la dinamica dei fatti e la presenza di uno studente accoltellato.

Ecco come lo Stato modifica e strumentlizza le verità per offrirle contorte a proprio piacimento al pubblico.